22° giornata di campionato Coriano - Vecchia Guardia

23.03.2016 15:23

Premesso che il recap era stato fatto e per uno stupido errore ho cancellato tutto, ora con tutta la buona volontà questo non mi potrà mai venire bene come il primo.

Di cosa vogliamo parlare???? 12 PUNTI, 3W CONSECUTIVE (striscia ancora aperta).....numeri mai raggiunti prima d'ora ed il campionato non è ancora finito. Questo vuol dire alzare l'asticella e rendere ancora più aggressivo il nostro approccio alla stagione, sulla prossima stiamo decidendo ora, numeri da eguagliare, ripetere, e perchè no superare.

Abbiamo ritrovato la nostra identità, questo vuol dire riprendere coscenza delle nostre possibilità, e mettere in campo ciò che meglio ci riesce.

Non siamo la migliore squadra del campionato? ok, questo lo sappiamo e lo dice anche la classifica, però da qui ad essere la peggiore (abbiamo rischiato di perdere con Pallaconestro) ce ne passa un gran bel po...

Questo si traduce in, affrontare i nostri avversari senza timori e portare la partita sui canali a noi meglio congeniali.

La panca non è delle più lunghe, ma abbiamo a disposizione otto volenterose frecce al nostro arco, si parte e come sempre si cerca di fare il botto con le triple, come sempre o quasi non entrano, ma alla fine dei primi  minuti, siamo sotto di soli 3 punti e di per il risultato dice poco.

Si riparte e si riparte forte, Diego che aveva iniziato a prendere le misure a fine primo quarto, mette a referto i nostri primi 9 punti del secondo quarto, con penetrazioni e cambio di mano in appoggio che rendono di fatto immarcabile in nostro numero 18, il tutto condito da un paio di entrate di Jack e 2 punti di Giulio che vanno ad aggiungersi alla tripla del primo quarto, alla sirena lunga siamo sopra 27 a 23, terzo quarto e facciamo la magia, ne segnamo solo 11 ok, ma a loro concediamo 6 punti,imbarazzante anche da scrivere, TUTTI DALLA LUNETTA, questo ci fa allungare ancora ed a 10 minuti dalla fine siamo sopra di 9.

Nei primi minuti del 4/4 soffriamo un po, ma carichiamo di falli i nostri avversari e due bombe di Giulio ci permettono di restare relativamente tranquilli, loro penetrano con il loro peso e tra un rimbalzo e l'altro non riusciamo proprio a staccarli definitivamente, poi però arriva il bonus e ci troviamo con Chadi in lunetta, 2 tiri liberi e due errori, palla agli avversari,sbagliano, Chadi a rimbalzo difensivo, fallo e Chadi nuovamente in lunetta... Manca poco alla fine della partita, sono obbligati a giocarsela sui falli e se i nostri liberi non entrano siamo finiti, ed ecco che arriva Chadi, reduce da 2/2 sbagliati un minuto prima e ne mette due consecutivi, adesso è veramente finita, rimane il tempo per un altro gioco da 3 per Diego ed un libero per Giulio, il tempo passa, la partita finisce e ne usciamo vincitori.

I NUMERI DICONO:

CORIANO - VECCHIA GUARDIA  53 - 47  ( 10-13   17-10   11-6   15-18)

Chadi 4 punti   (2+0+0+2)

Michi O. 0 punti

Benny 0 punti

Giulio 19 punti ( 3+2+7+7 ) 4 bombe

Teo R.  2 punti ( 0+0+2+0 )

Diego 21 punti ( 3+11+2+5) 

Thomas 0 punti 

Jack A.  7 punti ( 2+4+0+1 )

Bella prestazione corale, rimane il problema di riuscire a giocarsela alla pari sotto canestro, causa i pochi centimetri che riusciamo a mettere in campo ed alle poche alternative che abbiamo in quel ruolo (sempre, solo ed unicamente Chadi), Miki Villa, aspettiamo anche te....

Se questo è un limite, dall'altra parte troviamo una squadra che sopperisce a questo limite e porta a casa comunque il risultato, si difende, si tira, si penetra e si gestisce la partita fino al quarantesimo e si và nello spogliatoio con i 2 punti in saccoccia.

Complimenti alla squadra, perchè è stata una vittoria di gruppo, ma le bombe di Giulio hanno fatto la loro parte (19 punti finali di cui 12 da triple ), i 21 di Diego che diamo per scontati ma scontati non sono, e quelle penetrazioni di Jack, che mi spiace per gli altri (anche perchè Jack è il mio lettore n° 1 quindi lo coccolo un pò) come le fa lui..... Carica il terzo tempo ed ha un'elevazione, senza perdere in precisione del tiro che lo rende unico per caratteristiche nella nostra squadra.

Teo.... che dire, conosciamo benissimo i tuoi numeri, anche se purtroppo non stanno venendo fuori in partita nelle ultime prestazioni ufficiali, ma probabilmente gli unici due punti che hai messo sono stati i più belli della partita, contropiede micidiale con difensore incollato in recupero ed un appoggio sicuro e vincente tutt'altro che scontato. Due punti, pochi ma brev li stess...(li avessi fatti io ne parlerei ai miei nipotini per tutta la vita).

Max71

 

Contatti

Pallacanestro Coriano max71ag@gmail.com